Per visualizzare il contenuto devi prima effettuare il login. Grazie.

Il primo sistema di
videocitofonia plug & play
per l’impianto Multiservizio

IPure è il primo sistema di videocitofonia integrabile in modalità plug & play su infrastrutture di rete PON per la realizzazione di Impianti Multiservizio.
La videocitofonia IPure viaggia insieme agli altri servizi sulla medesima singola fibra che dalla centrale arriva all’unità abitativa, quindi non è necessaria una fibra o un cablaggio tradizionale a parte e non servono dispositivi aggiuntivi di conversione. Questo è possibile perché IPure è un sistema nativo IP e tutti i dispositivi sono dotati di interfacce ethernet standard, le quali consentono la connessione anche utilizzando transceivers standard verso altri mezzi trasmissivi (es. bridge ethernet-fibra non GPON, ponti radio, connessioni powerline, etc.).

La prima videocitofonia per
impianti multiservizio in
fibra ottica

Con IPure è possibile utilizzare l’infrastruttura in fibra per interconnettere i sistemi centralizzati comuni, come TV sat, videosorveglianza, VoIP, senza cablaggi aggiuntivi.

01
Installazione plug & play
Tutti gli altri sistemi di videocitofonia, per essere installati in un Impianto Multiservizio, richiedono la realizzazione di un cablaggio a parte perché non possono viaggiare in contemporanea agli altri servizi nella medesima fibra che arriva all’unità abitativa, obbligando a predisporre una centrale locale aggiuntiva e un ulteriore fibra dedicata alla videocitofonia.
IPure invece, viaggia sulla medesima fibra, quindi non devi fare nessun ulteriore intervento.
02
Non servono dispositivi di conversione né accessori di alcun tipo
IPure è standard ethernet, quindi per installarlo in un’infrastruttura PON basta collegare il posto esterno tramite cavo UTP direttamente all’OLT, in cui convergono anche le altre tecnologie, e collegare i posti interni all’ONT/ONU tramite il medesimo cavo. Non servono dispostivi di conversione o altri accessori.
03
Funzionalità senza limiti con piena integrazione
IPure offre tutte le funzioni più evolute grazie alla possibilità di un’integrazione senza vincoli con tutti i sistemi di terze parti che viaggiano nell’Impianto Multiservizio.
04
Distanze infinite
La fibra ottica non ha limiti di distanze, perciò con IPure potrai realizzare sistemi complessi ed estesi a differenza dei tradizionali sistemi analogici.
05
Facile e alla portata di tutti
Dimentica le laboriose operazioni per la configurazione di un impianto analogico 2 fili e le complicazioni dei sistemi digitali finora proposti.
Con il nostro software IPure Wizard configuri l’impianto in un attimo tramite una semplice procedura guidata, anche da remoto.
06
Nessun limite di utenze
Con IPure non esistono limiti per il numero di dispositivi interni audio e audio/video che si possono installare sulla stessa infrastruttura PON e nella stessa unità abitativa, consentendo di poter realizzare impianti che prevedono un numero infinito di posti esterni.
07
Risparmio di tempo e costo di manodopera
Sulla stessa infrastruttura in fibra ottica e con un solo cavo di fibra fino all’unità abitativa, realizzi un impianto completo di videocitofonia. Il risparmio è notevole in termini di tempo impiegato e di costi, anche per l’utente finale.
08
Nessuna licenza di utilizzo
Tutte le funzioni che caratterizzano il sistema IPure nella sua massima interoperabilità sono a disposizione di serie in ogni dispositivo, per consentire al professionista l’integrazione di IPure con sistemi di terze parti senza vincoli e costi aggiuntivi: home automation, telefonia VoIP, videosorveglianza e security.
09
Il sistema aperto, scalabile ed implementabile
Puoi cucire l’impianto su misura per ogni esigenza, inoltre è possibile in qualunque momento apportare modifiche e integrazioni successive.
10
Un’APP gratuita per la gestione da remoto
L’utente può gestire tutte le funzioni del videocitofono da remoto tramite l’App Videx scaricabile gratuitamente: estremamente user friendly, l’App è dotata di un’interfaccia di navigazione che richiama i dispositivi utilizzati quotidianamente, perciò risulta semplice e intuitiva per tutti.
11
Integrazione della videosorveglianza condominiale
Il nuovo videocitofono serie 6700, installabile plug & play nell’infrastruttura FTTH GPON, si integra con l’impianto di videosorveglianza IP condominiale di qualsiasi brand ed è possibile interrogarne i flussi video direttamente dal videocitofono, sia in conversazione che in standby.

Scopri tutte le caratteristiche e funzionalità del sistema IPure

Scarica il catalogo della prima videocitofonia FTTH compatibile plug & play

Catalogo IPure