Per visualizzare il contenuto devi prima effettuare il login. Grazie.

GSM, il sistema citofonico
senza fili

Il sistema citofonico completamente senza fili e gestibile da remoto, indispensabile per le installazioni cable-free.
Il sistema citofonico GSM di Videx sfrutta la rete GSM in 4G e non richiede nessun cablaggio, per questo è ideale in tutte quelle applicazioni in cui risulta impossibile o sconveniente stendere cavi. Basta installare un posto esterno Videx con tecnologia GSM per consentire la comunicazione tra questo e un qualsiasi numero di rete fissa o mobile e i cablaggi non sono più un problema.
Installazione super rapida
Per realizzare un impianto citofonico GSM non serve nessun cablaggio e nemmeno il posto interno. I tempi di installazione sono super rapidi e il risparmio è notevole.

Un citofono senza fili per realizzare un sistema di controllo accessi
È possibile programmare codici di accesso fissi per residenti e temporanei per visitatori, impostare fasce orarie di accesso, utilizzare il lettore RFID di serie per il controllo accessi e ricevere notifiche in corrispondenza di determinati eventi per avere sotto controllo lo stato dell’impianto. In questo modo, grazie ad un unico sistema, puoi avere la gestione della citofonia e del controllo accessi tutto in uno, senza nessun cablaggio e con il vantaggio della gestione da remoto.

Copertura rete totale per la massima affidabilità
La rete GSM su cui poggia il sistema è estremamente capillare e garantisce una connessione certa in qualunque situazione, assicurando la ricezione di chiamate sempre. Il sistema sfrutta la rete 4G e dove non raggiungibile, utilizza la rete 3G o 2G.

Tutte le funzioni del sistema GSM

Dial to open
Con questa funzione è possibile attivare da remoto l’apertura del varco predefinito, tramite una semplice chiamata al posto esterno. I numeri telefonici, per poter azionare questa funzione, devono essere abilitati appositamente includendoli (fino ad un massimo di 1000 per utenza) nell’apposita lista presente nel software GSM Pro. I numeri inseriti nella lista sono abilitati a chiamare il posto esterno che li riconoscerà e attiverà in automatico l’apertura del varco.

Temporary dial to open
Consente a determinati numeri telefonici (fino a 32 per utenza) di essere abilitati all’apertura del varco per un tempo limitato, utile ad esempio per gestire l’accesso di visitatori occasionali e senza dover deautorizzarli manualmente. La funzione è programmabile tramite il software GSM Pro e anche tramite SMS da remoto in seguito alla configurazione dell’impianto, in quanto l’esigenza di abilitare temporaneamente un numero di telefono sorge solitamente in un momento successivo all’installazione.
Impostazione di fasce orarie
Tramite il software GSM Pro è possibile impostare fasce orarie entro le quali limitare l’accesso di determinate card e codici. Serve per gestire l’accesso di utenti non residenti, ma comunque ricorrenti, come ad esempio il giardiniere o l’impresa di pulizie.
Registro eventi consultabile
Il sistema memorizza tutti gli eventi dell’impianto, chiamate, accessi, con dettaglio dell’utente, fino ad un massimo di 4000 voci. La ricerca in elenco è filtrabile impostando un determinato arco temporale, oppure un determinato giorno e orario, rendendo estremamente comoda e immediata la consultazione.
Controllo accessi con tag o codice numerico
I moduli della pulsantiera serie 4000 con tecnologia GSM, sia in versione analogica che digitale, sono equipaggiati di serie con lettore RFID per la gestione degli accessi tramite tag. Il sistema è implementabile con moduli di controllo accesso aggiuntivi (fino a 7), utile nel caso di siti con più varchi collegati allo stesso impianto. Per il pannello digitale e per i moduli aggiuntivi con tastierino, sono disponibili anche i codici di accesso numerici.
Personalizzazione dei livelli di accesso
Grazie a questa opzione è possibile stabilire il livello di accesso per ogni tag, codice e numero telefonico in base alle impostazioni delle fasce orarie di ogni singolo lettore presente nell’impianto. Ad esempio, è possibile stabilire che un determinato tag sia abilitato all’accesso solo per un determinata fascia oraria e giorno settimanale preimpostati e per uno o più determinati varchi, escludendole altri.
3 ingressi e 3 uscite a disposizione
La pulsantiera Serie 4000 è equipaggiata con 3 uscite programmabili per comandare servizi e attuazioni, come ad esempio l’accensione luci o l’apricancello. Le 3 uscite sono comandabili anche attraverso SMS con stringa dedicata quando il sistema è in standby.
Toni DTMF per attivazione delle funzioni durante la chiamata
In corso di conversazione, le funzioni associate alle 3 uscite sono comandabili tramite i toni DTMF della tastiera telefonica.
Controllo e gestione su piattaforma in Cloud
I moduli GSM 4G possono essere connessi ad una potente piattaforma in cloud per la gestione, la diagnostica e la configurazione.
Accessibile da remoto in tutto il mondo.

Sistemi raggiungibili da ovunque grazie alla gestione da remoto

Oltre a risolvere il problema dei cablaggi, il sistema GSM Videx offre il vantaggio di essere sempre raggiungibile e di poter gestire tutte le funzioni ovunque ti trovi: il sistema è infatti operabile sia da numeri di telefono mobili che fissi, i servizi posso essere attuati sia con SMS che con toni DTMF.

Inoltre ogni sistema GSM è interamente controllabile da remoto tramite piattaforma Cloud:

Monitorare lo stato dei sistemi installati
Apportare configurazioni avanzate
Monitorare il registro eventi in tempo reale
E molto altro

Scarica subito il catalogo del sistema GSM

Catalogo GSM