Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

1. DEFINIZIONI
In questo documento i seguenti termini avranno il seguente significato:

  • a “Compratore” indica l’organizzazione o la persona che compra i Beni;
  • b “Beni” indica gli articoli da fornire al Compratore dal Venditore;

Videx Electronics S.p.A. verrà di seguito indicata come “Videx”.

 

2. CONDIZIONI GENERALI
Qualsiasi variazione di questi Termini e Condizioni (incluse condizioni speciali concordate tra le parti) sono considerate nulle in assenza di consenso scritto da parte di Videx.

 

3. ORDINI
L’invio di ogni ordine a Videx sottintende l’accettazione da parte del Compratore di ogni condizione elencata in questo documento.
L’ordine di acquisto si perfeziona quando il Compratore riceve la formale conferma da Videx. Dopo la ricezione della conferma l’ordine non può essere annullato se non per esplicito consenso di Videx in forma scritta.

 

4. PREZZI
Il listino prezzi ha carattere puramente indicativo ed è soggetto a variazioni in ragione della variabilità dei costi di acquisto delle materie prime e di produzione indipendenti dalla volontà di Videx.
Salvo patto contrario stabilito per iscritto, i prezzi dei beni si intendono franco-fabbrica.

 

5. TITOLO
La proprietà dei Beni non si intenderà passata al Compratore finché Videx non avrà ricevuto il pagamento dei Beni per intero.

 

6. RESI
Non si accettano Beni in reso a meno di esplicita autorizzazione di Videx in forma scritta. I Beni autorizzati saranno accettati solo se integri ed in imballo originale. Non saranno accettati Beni non inclusi nei listini vigenti.

 

7. RESPONSABILITÀ

  • a Videx non riconosce responsabilità in caso di malfunzionamenti dovuti ad installazione non conforme alle specifiche fornite tramite apposita documentazione, per scorretta installazione di componenti di terzi o per installazioni svolte da terzi in nome e per conto del Compratore;
  • b Videx si impegna a riparare o sostituire i Beni dichiarati difettosi entro un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto. Videx riconoscerà come tali esclusivamente difetti di progettazione, materiali o di fabbricazione; sempre a condizione che le parti difettose siano state riconosciute e dichiarate tali da Videx;
  • c Videx non riconosce nessun risarcimento per danni diretti o indiretti;
  • d Videx non riconoscerà nessuna responsabilità finché le parti dichiarate difettose non saranno riconsegnate a spese del Compratore e testate da Videx;
  • e Videx non riconosce nessuna responsabilità in caso di malfunzionamento di parti soggette a naturale logoramento o danneggiamento nel trasporto;
  • f Tutti i Beni riconsegnati per la riparazione devono essere corredati di documentazione scritta riguardo la natura dei difetti dichiarati, la data di acquisto, il numero della fattura e indicando l’indirizzo del Compratore;
  • g Ogni Bene dichiarato difettoso dal Compratore e invece scoperto funzionante verrà riconsegnato al Compratore e gli verrà addebitato un costo.

 

8. PAGAMENTI
A meno di altre condizioni accordate per iscritto, si applicano le seguenti condizioni:

  • a Termini e Condizioni di Pagamento sono indicati in fattura;
  • b Sui pagamenti in ritardo verrà applicato il tasso di interesse bancario in vigore al momento;

 

9. FORO DI COMPETENZA E LEGGE APPLICABILE
Questo accordo è governato ed interpretato secondo le leggi della Repubblica Italiana. In caso di contenzioso, sarà esclusivamente competente il Foro di Fermo.

Condizioni di Utilizzo del Software in Cloud

CONTRATTO DI LICENZA D’USO GRATUITA DI SERVIZI SOFTWARE TRAMITE CLOUD

 

1. INTRODUZIONE

1.1 Leggere attentamente i seguenti termini e condizioni generali di vendita (i “Termini“) che che disciplinano e regolano l’utilizzo l’acquisto da parte dell’utente dei prodotti del servizio di videocitofonia e controllo accessi da remoto offerto da Videx (“Servizio Videx“) nonché qualsiasi ulteriore servizio di personalizzazione, controllo dei dispositivi a marchio Videx forniti e installati presso i locali degli utenti e controllabili attraverso l’applicazione denominata “VidexCloudNected” (congiuntamente “App”) di proprietà di Videx.

1.2. Registrandosi o utilizzando in ogni altro modo il Servizio Videx sul relativo sito web www.service.videx.it/, l’utente accetta integralmente i presenti Termini.

1.3. Se l’utente rifiuta o non accetta i presenti Termini, non è autorizzato ad utilizzare il Servizio Videx né ad accedere ad alcuno dei servizi relativi ai Device di cui ai presenti Termini.

 

2. FORNITORE DEI SERVIZI

2.1 I presenti Termini sono stipulati tra l’utente e Videx Electronics S.p.A., con sede legale in Via del lavoro n. 1, 63846 – Monte Giberto (FM), C.F. e P.IVA n. 01208050441 e capitale sociale di € 537.800,00. società operante nei servizi di videocitofonia e connessi, proprietaria del software, ospitato su sistema in cloud e controllato tramite l’App, concesso in licenza agli utenti per poter fornire il Servizio Videx

2.2 L’utente, attraverso la registrazione attraverso l’App con il proprio nome utente e password, ha manifestato il proprio interesse a poter utilizzare l’App e il Servizio Videx collegato ad essa.

2.3 Le parti, con il presente contratto, intendono regolare i termini e le condizioni di utilizzo dell’App e del Servizio Videx.

2.4 Videx concede all’utente la licenza d’uso gratuita, a titolo non esclusivo e non trasferibile a terzi, dell’App e del Servizio Videx.

Il Servizio Videx e l’App prevedono le seguenti funzionalità, elencate qui di seguito soltanto a titolo esemplificativo e non tassativo:

  • Ricezione chiamate videocitofoniche;
  • Comando e Controllo del sistema da remoto;
  • Apertura dei varchi collegati al sistema;

2.5 Per utilizzare il Servizio Videx e/o l’App interamente o in parte, è necessario per l’utente creare un proprio profilo utente inserendo il nome utente e la password prescelte tramite l’apposito modulo compilabile dall’App. Il nome utente e la password sono esclusivamente per uso personale dell’utente e devono essere mantenuti riservati. L’utente riconosce di essere responsabile di tutti gli usi (incluso qualsiasi uso non autorizzato) del proprio nome utente e della propria password da parte di eventuali terzi non autorizzati. In tal caso sarà responsabilità dell’utente informare immediatamente Videx – tramite la sezione “Contattaci” presente sul sito web www.videx.it – se il nome utente o la password venisse smarrita o sottratta, oppure se l’utente ritiene che si sia verificato un accesso non autorizzato all’account utente.

2.6 L’utente si obbliga a non trasferire a terzi, neppure parzialmente, i codici alfanumerici che compongono il nome utente e la password necessari per l’accesso all’account utente, assumendone la custodia ed obbligandosi, in particolare, a conservarli con massima cura e riservatezza ed a risponderne nei confronti della concedente e di eventuali terzi in caso di violazione, anche parziale, degli obblighi posti a suo carico dal presente comma.

2.7 Videx si riserva la possibilità di reclamare o richiedere la modifica del nome utente per qualsiasi motivo e a propria esclusiva e insindacabile discrezione.

 

3. ETÀ E REQUISITI DI IDONEITÀ

3.1 L’utente, al momento della registrazione, dichiara di essere maggiorenne e di avere i poteri e la capacità per accettare i presenti Termini e rispettarne gli obblighi ivi previsti e non essere impedito a farlo in base alle leggi applicabili. Inoltre, l’utente dichiara di risiedere in un paese in cui il Servizio è disponibile e di utilizzare un dispositivo compatibile con l’App.

Tanto premesso, che costituisce parte integrale e sostanziale del presente contratto, l’utente tramite la registrazione al Servizio Videx e l’utilizzo tramite App, accetta integralmente tutte quante le disposizioni dei presenti Termini.

 

4. APP E SERVIZIO VIDEX

4.1 Il Servizio Videx e l’App possono essere integrati e utilizzati dall’utente con, o possono altrimenti interagire con, applicazioni, siti Web e servizi di terze parti (“Applicazioni di terze parti”) nonché personal computer, telefoni cellulari, tablet, dispositivi indossabili, altoparlanti e altri dispositivi di terze parti (“Dispositivi di terze parti“).

4.2 L’utilizzo di tali Applicazioni e Dispositivi di terze parti da parte dell’utente può essere soggetto a termini, condizioni e criteri aggiuntivi e diversi da quelle di cui ai presenti Termini. Videx non garantisce che le Applicazioni e i Dispositivi di terze parti siano compatibili con il Servizio Videx e/o il Software e declina ogni responsabilità in caso di eventuali malfunzionamenti del Servizio Videx dipendenti dalle Applicazioni e/o Dispositivi di terze parti.

 

5. DIRITTI PROPRIETARI DI VIDEX

5.1 L’App e il Servizio Videx, integralmente e/o ogni sua parte o elemento, sono di proprietà esclusiva di Videx o dei suoi licenziatari o comunque soggetti autorizzati allo sfruttamento economico di tali servizi.

5.2 Tutti i marchi, segni distintivi, i marchi di servizio, i nomi commerciali, i logotipi, i nomi di dominio Videx sono di esclusiva proprietà di Videx o dei suoi licenziatari o degli eventuali soggetti autorizzati all’uso. I presenti Termini non concedono all’utente alcun diritto di usare e/o sfruttare i segni distintivi di Videx per uso commerciale o non commerciale.

5.3L’uso del Servizio Videx e/o dell’App da parte dell’utente non gli attribuisce alcun diritto sulle tecniche e procedure contenuti in esso che restano di proprietà della concedente e non possono essere utilizzate per scopi diversi da quelli indicati all’interno del sito ufficiale del Servizio Videx.

5.4 L’utente accetta di non utilizzare il Servizio Videx e l’App, in tutto o in parte, in alcun modo non espressamente consentito dai presenti Termini.

 

6. PROBLEMI E CONTROVERSIE SUI SERVIZI EROGATI

6.1 Videx non garantisce all’utente la continuità del collegamento al Servizio Videx e al Software e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento alla piattaforma, o a singole pagine di esso e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo.

6.2 Videx declina ogni responsabilità per eventuali interruzioni del Servizio Videx e dei servizi accessori per cause imprevedibili, eccezionali e di forza maggiore quali attacchi hacker, guasti alle linee telefoniche, elettriche e/o alle reti nazionali o internazionali e/o agli apparati tecnici propri o di altri operatori necessari per il regolare funzionamento del servizio e non dipendenti da cattiva manutenzione imputabile a Videx.

 

7. RISOLUZIONE O DIRITTO DI RECESSO

7.1 I presenti Termini continueranno ad essere applicabili fino alla risoluzione o al recesso da parte dell’utente o di Videx. L’utente potrà recedere dai presenti Termini disattivando il proprio account tramite l’apposita procedura presente sul sito web www.videx.it. L’account dell’utente verrà automaticamente disattivato da Videx in caso di inattività o assenza di login per un periodo di 12 mesi consecutivi. In caso di tale inattività, i presenti Termini dovranno ritenersi risolti di comune accordo tra le Parti.

7.2 Videx può recedere unilateralmente dai presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi qui incorporati) o sospendere l’accesso dell’utente al Servizio Videx e/o dall’App in qualsiasi momento qualora abbia ragione di ritenere che l’utente abbia violato una delle previsioni contenute nei presenti Termini oppure nel caso in cui Videx abbia ragione di ritenere che vi sia stata una condotta che crea responsabilità o danni materiali a qualsiasi utente, a un’altra terza parte, a Videx o ad ogni società ad essa controllata e/o collegata. Resta inteso fin d’ora che Videx non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni arrecati a terzi derivante da qualsivoglia uso improprio, da parte dell’utente, del Servizio Videx e/o dell’App.

7.3 Nel caso in cui Videx decidesse, a proprio insindacabile giudizio, di risolvere i presenti Termini o sospendesse l’accesso dell’utente al Servizio Videx a causa della violazione dei presenti Termini, se necessario per rispettare la legge applicabile o a causa di condotte che creano responsabilità o danni materiali a eventuali soggetti terzi, l’utente accetta che Videx, nel rispetto delle leggi applicabili, non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’utente (salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini).

7.4 Nel caso in cui Videx decidesse, a proprio insindacabile giudizio, di risolvere i presenti Termini a causa dell’interruzione della fornitura del Servizio Videx e/o dell’App o di un suo componente materiale, Videx si impegna a fornire all’utente un avviso di risoluzione, includendo ulteriori dettagli sulla risoluzione, ad esempio quando entrerà in vigore e i motivi della risoluzione o comunque dell’interruzione del Servizio Videx.

7.5 L’utente può recedere dai presenti Termini in qualsiasi momento secondo quanto previsto dagli articoli 7.1 e 7.2, nel qual caso non potrà continuare ad accedere o utilizzare il Software e/o il Servizio Videx. Per informazioni su come chiudere l’account Videx, utilizzare la sezione “Contattaci” all’indirizzo www.videx.it.

 

8. ESCLUSIONI DI GARANZIA E LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ

8.1 Videx fornisce il Servizio Videx e l’uso dell’App con la cura e competenza ragionevoli e in conformità alle informative riportate sul relativo sito, che comunque non costituiscono garanzia – né implicita, né esplicita, né legale – del corretto funzionamento del Servizio Videx e/o dell’App. Al di fuori di tali informative, Videx non rilascia alcuna dichiarazione, né garantisce o si assume alcuna responsabilità in relazione ad Applicazioni o Dispositivi di terze parti o al loro eventuale malfunzionamento, con particolare riferimento a sospensioni e/o interruzioni dei servizi di queste ultime che dovessero comportare, direttamente e/o indirettamente, sospensioni e/o interruzioni dei Servizi Videx.

8.2 L’utente dichiara e accetta che l’unico ed esclusivo rimedio per eventuali problemi riscontrati nell’uso dell’App e/o del Servizio Videx sia l’eliminazione dell’account utente e l’interruzione dell’uso dell’App e del Servizio Videx. L’utente riconosce e accetta espressamente che, attraverso l’accettazione dei presenti Termini, Videx non è responsabile e non ha alcun obbligo derivante o correlata al funzionamento di Applicazioni e/o Dispositivi di terze parti nonché in relazione a eventuali interruzioni e/o sospensioni del Servizio Videx derivanti da Applicazioni e/o Dispositivi di terze parti.

8.3 I presenti Termini non limitano la responsabilità di Videx in caso di frode, falsa dichiarazione, decesso o lesioni personali nella misura in cui la legge applicabile vieti tale limitazione e qualsiasi altra responsabilità che, secondo la legge applicabile, non può essere limitata o esclusa.

8.4 Con l’accettazione dei presenti Termini l’utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di Videx in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso ai Servizi Videx e/o all’App.

 

9. DIRITTO ALL’INDENNIZZO

9.1 L’utente accetta di indennizzare e tenere Videx indenne da e contro eventuali perdite dirette, danni e spese ragionevolmente prevedibili (incluse spese legali e costi ragionevoli) subite o sostenute da Videx derivanti da o correlate a: (i) violazione da parte dell’utente di uno qualsiasi dei presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi di Videx qui incorporati); (ii) qualsiasi uso improprio del Servizio Videx da parte dell’Utente o a cui l’utente ha contribuito e (iii) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

 

10. MODIFICHE DEI TERMINI

10.1 Videx si riserva la facoltà di aggiornare in qualunque momento le specifiche tecniche del Servizi Videx e/o dell’App e di ogni relativo servizio accessorio, inclusi i presenti Termini, per migliorarne le prestazioni e le funzionalità. Ove la modifica comportasse nuove modalità di utilizzo degli stessi, queste verranno comunicate all’utente tramite e-mail oppure tramite annuncio sul sito internet www.videx.it.

10.2 Videx si riserva, a propria insindacabile discrezione, di apportare periodicamente modifiche ai presenti Termini notificandole a mezzo e-mail. Tali modifiche non si applicheranno ad alcuna controversia tra Videx e l’utente che ha avuto origine prima della data di pubblicazione dei Termini rivisti o di altri termini e condizioni di Videx che incorporino tali modifiche, o che l’utente sia altrimenti informato di tali modifiche. L’uso del Servizio Videx e/o l’uso dell’App dopo l’introduzione di modifiche a questi Termini costituirà riconoscimento e accettazione delle stesse. Se l’utente non desidera continuare a utilizzare il Servizio Videx e/o l’App in base ai Termini aggiornati, l’utente può eliminare il proprio account secondo le procedure ricordate nei presenti Termini.

 

11. DURATA DEGLI IMPEGNI CONTRATTUALI

11.1 Le obbligazioni contenuti nei paragrafi 5 (Diritti proprietari di Videx), 6 (Problemi e controversie sui servizi erogati), 8 (Esclusioni di garanzia e limitazioni della responsabilità), 9 (Diritto all’indennizzo), 10 (Modifiche dei Termini) e 12 (Legge applicabile) nonché qualsiasi altra sezione dei presenti Termini che, esplicitamente o per loro natura, devono rimanere in vigore anche dopo la conclusione e/o l’interruzione, per qualsivoglia causa, dei presenti Termini.

 

12. LEGGE APPLICABILE

12.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non previsto dal presente contratto, si rinvia alle disposizioni contenute nel Codice Civile e nelle leggi speciali.

12.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione delle presenti disposizioni, sarà competente il Tribunale di Milano, salvo diverse disposizioni applicabili ai Consumatori (come definito dal Codice del Consumo), ai sensi delle quali il Foro competente sarà quello di domicilio o di residenza del Consumatore.

 

L’accettazione espressa dei presenti Termini da parte dell’utente tramite doppia spunta predisposta nel procedimento di registrazione di cui all’App nonché tramite il sito web www.service.videx.it/ dopo averle interamente scorse e lette equivale alla dichiarazione espressa ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile relativa alla corretta visione ed espressa accettazione di ogni singola clausola contenuta nei presenti Termini.