Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

1. DEFINIZIONI
In questo documento i seguenti termini avranno il seguente significato:

  • a “Compratore” indica l’organizzazione o la persona che compra i Beni;
  • b “Beni” indica gli articoli da fornire al Compratore dal Venditore;

Videx Electronics S.p.A. verrà di seguito indicata come “Videx”.

 

2. CONDIZIONI GENERALI
Qualsiasi variazione di questi Termini e Condizioni (incluse condizioni speciali concordate tra le parti) sono considerate nulle in assenza di consenso scritto da parte di Videx.

 

3. ORDINI
L’invio di ogni ordine a Videx sottintende l’accettazione da parte del Compratore di ogni condizione elencata in questo documento.
L’ordine di acquisto si perfeziona quando il Compratore riceve la formale conferma da Videx. Dopo la ricezione della conferma l’ordine non può essere annullato se non per esplicito consenso di Videx in forma scritta.

 

4. PREZZI
Il listino prezzi ha carattere puramente indicativo ed è soggetto a variazioni in ragione della variabilità dei costi di acquisto delle materie prime e di produzione indipendenti dalla volontà di Videx.
Salvo patto contrario stabilito per iscritto, i prezzi dei beni si intendono franco-fabbrica.

 

5. TITOLO
La proprietà dei Beni non si intenderà passata al Compratore finché Videx non avrà ricevuto il pagamento dei Beni per intero.

 

6. RESI
Non si accettano Beni in reso a meno di esplicita autorizzazione di Videx in forma scritta. I Beni autorizzati saranno accettati solo se integri ed in imballo originale. Non saranno accettati Beni non inclusi nei listini vigenti.

 

7. RESPONSABILITÀ

  • a Videx non riconosce responsabilità in caso di malfunzionamenti dovuti ad installazione non conforme alle specifiche fornite tramite apposita documentazione, per scorretta installazione di componenti di terzi o per installazioni svolte da terzi in nome e per conto del Compratore;
  • b Videx si impegna a riparare o sostituire i Beni dichiarati difettosi entro un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto. Videx riconoscerà come tali esclusivamente difetti di progettazione, materiali o di fabbricazione; sempre a condizione che le parti difettose siano state riconosciute e dichiarate tali da Videx;
  • c Videx non riconosce nessun risarcimento per danni diretti o indiretti;
  • d Videx non riconoscerà nessuna responsabilità finché le parti dichiarate difettose non saranno riconsegnate a spese del Compratore e testate da Videx;
  • e Videx non riconosce nessuna responsabilità in caso di malfunzionamento di parti soggette a naturale logoramento o danneggiamento nel trasporto;
  • f Tutti i Beni riconsegnati per la riparazione devono essere corredati di documentazione scritta riguardo la natura dei difetti dichiarati, la data di acquisto, il numero della fattura e indicando l’indirizzo del Compratore;
  • g Ogni Bene dichiarato difettoso dal Compratore e invece scoperto funzionante verrà riconsegnato al Compratore e gli verrà addebitato un costo.

 

8. PAGAMENTI
A meno di altre condizioni accordate per iscritto, si applicano le seguenti condizioni:

  • a Termini e Condizioni di Pagamento sono indicati in fattura;
  • b Sui pagamenti in ritardo verrà applicato il tasso di interesse bancario in vigore al momento;

 

9. FORO DI COMPETENZA E LEGGE APPLICABILE
Questo accordo è governato ed interpretato secondo le leggi della Repubblica Italiana. In caso di contenzioso, sarà esclusivamente competente il Foro di Fermo.