Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

V-International-Domotical-Export

Il progetto di VIDEX ELECTRONICS S.P.A. mira all’internazionalizzazione tramite ricerca e promozione digitale di nuove tecnologie destinate al settore della domotica, con particolare riferimento ai sistemi IoT, rafforzando l’immagine aziendale e sviluppando tecnologicamente per la crescita in Italia e all’estero.

Descrizione
L’azienda al fine di consolidare la propria figura di leader nei mercati target ha intrapreso un’attività di innovazione della strategia di comunicazione e marketing attuata lungo i canali fisico e digitale. L’azienda ha riorganizzato la comunicazione sia tradizionale che digitale attraverso la progettazione e la predisposizione di nuovi cataloghi in lingua inglese. L’attività ha anche riguardato lo sviluppo del marketing operativo con una serie di azioni mirate ad efficientare il processo di lead generation tramite strumenti digitali e all’avanguardia.

Obiettivi

  • Ottimizzazione dei flussi aziendali commerciali
  • Potenziamento della presenza online e dei canali di vendita digitali
  • Sviluppo del commercio estero

Risultati

  • Aumento del volume d’affari
  • Aumento della visibilità del marchio
  • Sviluppo della rete vendita in Italia e all’estero
  • Formazione e qualificazione della struttura commerciale interna
  • Consolidamento delle quote di mercato in Europa e aumento fatturato

PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE.

IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL’UNIONE EUROPEA È DI € 40.000,00