Cerca nel sito
Seleziona Lingua
  • Italiano
  • English
  • news

    Impianti videocitofonici con sistema IP: i prodotti Videx

    1 Settembre 2018 | Prodotti

    Nuovo sistema IP Videx: la videocitofonia del futuro

    VIDEX presenta il nuovo sistema videocitofonico IP. E si prepara ad entrare nel futuro della videocitofonia.

    VIDEX coniuga così la propria esperienza in ambito videocitofonico con i vantaggi offerti dalla tecnologia IP. Con questo nuovo sistema, le distanze non saranno più un limite invalicabile e anche le espansioni future non richiederanno più interventi invasivi.

    Con i nuovi videocitofoni IP per aggiungere un posto esterno o una postazione interna, basterà collegare il nuovo dispositivo all’infrastruttura di rete esistente.

    Cos’è e come funziona un videocitofono con sistema IP?

    I videocitofoni IP sono soluzioni complete per la sicurezza ed il controllo accessi residenziale perché permettono il controllo del non solo all’interno della propria casa, ma anche quando si è fuori.

    I sistemi IP, infatti, sono in grado di trasmettere segnali audio e video su rete dati. In questo modo, quindi, il videocitofono diventa un elemento fondamentale in ambito sicurezza e controllo accessi.

    I vantaggi del sistema videocitofonico IP

    Perché scegliere un impianto videocitofonico IP?

    Nel controllo degli accessi di abitazioni ed edifici, l’utilizzo di questa nuova tecnologia comporta moltissimi vantaggi che la citofonia tradizionale non sarebbe mai in grado di garantire.

    1. La possibilità di parametrizzare e configurare il proprio videocitofono in maniera totalmente personalizzata. Si può scegliere, ad esempio, di far aprire la porta solo in una data fascia oraria e solo a determinate condizioni;
    2. le distanze fisiche sono totalmente abbattute: i videocitofoni IP, infatti, permettono la gestione da remoto di tutti gli accessi tramite smartphone o tablet.
    3. Le caratteristiche tecniche dell’impianto videocitofonico IP lo rendono scalabile e versatile, così da adattarsi a qualsiasi tipologia di edificio: dalle singole abitazioni, ai complessi aziendali. L’impianto infatti non ha vincoli strutturali e può essere installato in qualsiasi punto degli edifici.
    4. I tempi di esecuzione e messa in opera sono più rapidi perché il sistema IP permette al videocitofono di integrarsi con facilità nell’infrastruttura di rete esistente;
    5. La manutenzione del videocitofono IP potrà essere effettuata da remoto, tramite software di gestione, anche senza necessità che un tecnico si rechi direttamente a casa del cliente.

    I sistemi videocitofonici IP VIDEX

    L’attuale gamma di prodotti per il sistema IP VIDEX permette di realizzare impianti che vanno dalle installazioni monofamiliari (un posto esterno e una postazione interna) fino a grandi installazioni, estese anche territorialmente, con ingressi multipli e migliaia di appartamenti.

    I dispositivi di tipo intelligente come il posto esterno e il posto interno, sono tutti programmabili ed aggiornabili tramite software, questo conferisce ulteriore flessibilità al sistema che, nel tempo, può essere adattato alle mutate esigenze dei residenti semplicemente modificandone la configurazione.

    Una volta collegato l’impianto, la configurazione dell’intero sistema viene fatta tramite l’apposito software VIDEX IP Wizard attraverso il quale è possibile registrare l’impianto sul Cloud Videx per poter utilizzare l’APP Videx CloudNected Client.

    Videocitofonici IP VIDEX: i nuovi prodotti

    Nella gamma di prodotti per il sistema IP Videx, attualmente troviamo:

    L’Art.4533 nelle sue varianti con 0, 1 e 2 pulsanti di chiamata e nelle diverse finiture.
    È il portiere elettrico IP con interfaccia tradizionale a pulsanti che consente di collegare fino a 42 pulsanti di chiamata tradizionali.

    L’Art.6296.
    È il videocitofono IP POE serie 6200 con schermo LCD TFT da 3,5” touch.

    Gli Art.4042, 4043, 4044, 4045, 4042D, 4043D, 4044D e 4045D.
    Sono i moduli di espansione pulsantiera specifici per l’impiego in abbinamento al modulo 4533.

    La gamma dei nuovi impianti videocitofonici con sistema IP è completata poi da:

    • il Videx IP Wizard: è software gratuito di configurazione liberamente scaricabile dal sito service.videx.it per gli installatori registrati.
    • l’app gratuita iOS & Android Videx CloudNected Client. È l’app che può essere utilizzata dagli utenti per replicare alcune funzioni dell’impianto videocitofonico sul proprio smartphone.

    I prodotti della gamma IP, infine, sono attualmente venduti in combinazione kit per installazioni monofamiliari oppure in sfuso per la realizzazione di sistemi più grandi.